BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


martedì 17 marzo 2009

DAL SITO EBRO BASKET

Comunicato Ufficiale - In risposta alla lettera inviata dal presidente del Comitato Regionale Lombardo Federazione Italiana Pallacanestro, Enrico Ragnolini, circa l'aggressione di un miniarbitro, la società Ebro Basket ha deciso di comunicare la sua posizione attraverso la seguente lettera.

Alla Cortese attenzione di
Enrico Ragnolini
Presidente Comitato Regionale Lombardo
Federazione Italiana Pallacanestro

Le scrivo in merito all’increscioso fatto accaduto venerdì scorso nella partita del campionato U15.

La Società ha finora osservato un completo riserbo evitando ogni comunicazione in attesa della decisione del Giudice Sportivo e utilizzando questo periodo per riflettere a fondo sull’accaduto

Ci sentiamo in questo momento di rompere il silenzio innanzitutto per stigmatizzare l’episodio: lo sport è prima di tutto educazione e rispetto come Lei ha ben osservato nella Sua lettera, con la quale concordiamo pienamente, e non può esistere nessuna ragione che giustifichi il colpire un’altra persona, tantomeno se questa è un ragazzo di 17 anni.

Le posso garantire che come Società abbiamo sempre cercato di educare i nostri dirigenti, allenatori e ragazzi all’assoluto rispetto verso gli arbitri e gli avversari e ancora di più da oggi sentiamo il dovere di aumentare i nostri sforzi in tal senso.

Riteniamo che non esista nessuna vittoria sportiva se non è accompagnata dal rispetto per le regole e da un comportamento civile ed educato.
La pregherei inoltre di porgere le nostre più sentite scuse al ragazzo colpito e al responsabile degli arbitri: purtroppo non possiamo cancellare l’accaduto, ma garantiamo che raddoppieremo l’impegno affinché episodi del genere non debbano mai più ripetersi.

Di una sola cosa la pregherei: di non riversare su di un centinaio di atleti, dirigenti e genitori la colpa di un fatto certamente gravissimo ma comunque legato al comportamento irresponsabile di una sola persona, che ha agito al di fuori di ogni controllo.

Ringraziando per l’attenzione,
le porgiamo i nostri saluti

Ebro Basket Milano

Nessun commento: