BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


giovedì 13 maggio 2010

DAL SITO OLIMPIA....MATEMATICO PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

Si intasca il matematico primato in classifica nel campionato Under14 Open la formazione Armani Junior Under14, che nel recupero della nona giornata di ritorno espugna il parquet di Cinisello.

I biancorossi partono forte, e dopo il 3-3 del 2' minuto volano in fretta sul 3-14 grazie a buone soluzioni contro la difesa schierata dei padroni di casa. Sul finire del primo periodo i ragazzi di coach Ferrario aumentano l'intensità a tutto campo e dal 9-24 chiudono con un 4-0 sul 13-24 del 10'.

Nel secondo periodo cambia l'attenzione e l'intensità degli ospiti, con l'Asa Cinisello che riesce a rientrare in partita e portarsi per due volte a -3 grazie a soluzioni in 1vs1 e un buon lavoro a rimbalzo offensivo; i biancorossi in maglia Armani Junior chiudono comunque avanti all'intervallo lungo, anche se con margine ridotto (29-34).

Nei primi minuti del terzo periodo l'Olimpia crea un parziale di 11-0 in pochi minuti, che consente di mantenere un buon vantaggio ruotando ampiamente tutti i giocatori, e dopo il 40-58 del 30' controlla bene gli ultimi 10' di gara.

Con questo referto rosa i biancorossi di coach Bizzozero si assicurano il primo posto nel girone a tre giornate dal termine, e con la Blu Orobica Bergamo già certa della seconda piazza si attendono gli esiti delle ultime tre giornate di campionato per delineare il quadro delle Final Four Regionali (previste per il week-end 5-6 giugno, ma con ogni probabilità rimandate alla settimana successiva a causa della concomitanza con la Fase Interzona Under15 Eccellenza), e stabilire chi dovranno affrontare "le scarpette rosse" tra Pallacanestro Cantù, Aurora Desio e Triboldi Cremona.

Per la tredicesima giornata di ritorno del campionato Under14 Open la formazione Armani Junior tornerà in campo sabato 15 maggio sul parquet di Calolziocorte contro la Blu Celeste Lecco.

Asa Cinisello - Armani Junior Milano 50-67 (13-24; 29-34; 40-58)

Armani Junior Milano: Del Vescovo 5, Navarini 9, Fumagalli 4, Pogliaghi, Restelli 12, Merga 3, Rivaroli 2, Pinto 2, Picarelli 9, Vercesi 10, Bristot 9, Pastori 2.

Nessun commento: