BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


venerdì 7 maggio 2010

DAL SITO OLIMPIA

Legittima il momentaneo primato in classifica la formazione Armani Junior Under14, che nell'ultimo turno casalingo stagionale supera la Blu Orobica Bergamo dopo una partita giocata "a viso aperto" e a ritmi alti da entrambe le formazioni.

I bergamaschi sfoderano una prestazione balistica di altissimo livello (ben 7 triple a segno, di cui 4 quasi consecutive nel secondo periodo) e conducono nelle battute iniziali; ma dalla seconda metà del primo periodo i biancorossi accelerano e mettono la freccia, chiudendo i primi 10' avanti di 6 lunghezze (25-19).

Nel secondo periodo il ritmo forsennato di entrambe le compagini non accenna a diminuire; gli ospiti si trovano a loro agio e vengono premiati da altissime percentuali dall'arco che piano piano consentono ai "blu" di accorciare le distanze e agganciare i milanesi sul 33-33 del 16'.

I biancorossi rispondono facendo sentire il maggior peso sotto canestro, e convertendo i rimbalzi offensivi in punti e preziosi falli subiti, chiudono avanti 39-37 all'intervallo.

Nella ripresa il ritmo cala inevitabilmente e i biancorossi iniziano a trovare con più continuità la via del canestro, alternando meglio soluzioni a difesa schierata a conclusioni in transizione, ma i bergamaschi di coach Martini non mollano un centimetro e la partita prosegue sul filo dell'equilibrio per tutto il secondo tempo, con i ragazzi di coach Bizzozero che producono piccoli break (55-48 al 30') immediatamente ricuciti da ottime soluzioni ospiti in 1 contro 1 (62-59 al 37').

Negli ultimi 3 minuti la corretta gestione dei possessi e due buone azioni difensive fanno in modo che i milanesi chiudano in sicurezza sul 70-61 finale.

I biancorossi torneranno in campo mercoledì 12 maggio alle 19.30 sul parquet della Asa Cinisello nel recupero della nona giornata di ritorno.

Armani Junior Milano - Blu Orobica Bergamo 70-61 (25-19; 39-37; 55-48)

Armani Junior Milano: Del Vescovo, Navarini 8, Fumagalli 2, Pogliaghi ne, Restelli 6, Toia 6, Pinto, Picarelli 20, Natoli 7, Vercesi 11, Bristot 10, Pastori.

Nessun commento: