BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


venerdì 7 maggio 2010

DAL SITO DELLA COMARK BG

Armani: Del Vescovo, Navarini 8, Fumagalli 2, Pogliaghi, Restelli 6, Toia 6, Pinto, Picarelli 20, Natoli 7, Vercesi 11, Bristot 20, Pastori. All. Bizzozero
Comark: Biffi 1, Franzosi 3, Flaccadori 19, Verri, Savoldelli 15, Rabaglio, Lussana 1, Ferri 5, Sonzogni, Tonini 9, Ornaghi 2, Viviani 8. All. Martini

Arbitro: Pernunian di Vanzago

Parziale dei quarti: 25-19, 14-18, 16-11, 15-13

Note: Falli Armani 10, Comark 21; Usciti per falli nessuno; Triple Armani 3 (Toia, Natoli e Picarelli) Comark 7 (3 Savoldelli, Franzosi, Tonini, Ferri, Flaccadori)

Prossimo turno: martedì 11 Maggio al Pala Facchetti, si gioca il recupero della 11^ giornata contro Cantù.

Resiste l’imbattibilità dell’Armani Junior di Bizzozero, che nel match clou della 12^ giornata di ritorno deve sudare le proverbiali sette camicie per imporsi sulla Comark di Martini. Gli applausi finali per tutti gli attori della partita, rendono bene l’andamento dell’incontro, coi milanesi sempre avanti nel punteggio ma incalzati da vicino da Flaccadori e compagni.

Nella palestra secondaria del PalaLido, la partenza degli orobici è positiva, grazie anche ad un inizio spumeggiante della guardia di Cenate, capace di crearsi più volte 1 vs 1 da palleggio con Navarini spesso in difficoltà. I nove punti di un concreto Flaccadori nel primo quarto fanno restare l’incontro in parità, fino a quando una serie di palle perse della Comark permette a Natoli di firmare un 7-0 a fine quarto. Le innumerevoli banali palle perse pesano e non poco per gli orobici, in quanto i ragazzi dell’Armani le sfruttano al meglio con facili contropiedi.

Nei primi minuti del secondo parziale, le scorribande di Flaccadori, in panchina con due falli a carico, vengono sostituite dalla "verve" realizzativa di Nicola Savoldelli. Il giovane orobico (classe 97) colpisce più volte dall’arco, mentre Viviani, ancora assai limitato dall’infortunio al dito, soffre non poco lo scontro diretto col totem Vercesi, sponda Armani.

Grazie a ben quattro triple nei secondi dieci minuti, la Comark va negli spogliatoi a soli due lunghezze dai padroni di casa dimostrando di essere in grado di reggere il confronto con la capolista.

Rientrati sul parquet, il terzo periodo risulterà decisivo! Fin dall’inizio del tempo, Armani alle corde nei primi due quarti fa salire intensità, determinazione e fisicità. Il noto casino della palestrina secondaria del Palalido non aiuta quelli della Comark che a poco a poco subiscono un parziale di ben 12 lunghezze. Sono le numerose palle perse e il predominio ai rimbalzi a premiare i ragazzi di Bizzozero che guadagnano fiducia e inerzia.

Colmando il gap a sole sette distanze grazie ad un ispirato Viviani prima dell’ultimo intervallo rimette in partita i compagni. Nel corso del quarto tempo più e più volte gli ospiti provano a rientrare a contatto grazie alla difesa e buone soluzioni offensive di squadra. Tornati sul -3 a tre minuti dal termine sale in cattedra Navarini, ancora a secco fino a quel momento. Otto punti del play di casa consegnano all’Armani Junior Milano la vittoria, il primo posto certo nel girone e l’imbattibilità in attesa delle Finali Regionali.

Per la Comark rimane la certezza di essere riusciti per tanti minuti a reggere il confronto con una delle squadre più forti in Italia a livello Under 14. Il rammarico c'è perchè si poteva pensare, con meno palle perse e qualche prestazione individuale di maggior fattura, a potersi regalare emozioni ancora più forti cercando l'impresa, ma la strada per migliorare e maturare passa anche da esperienze del genere.

Nessun commento: