BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


mercoledì 10 marzo 2010

IN ANTEPRIMA L’ARTICOLO CHE SARA’ PUBBLICATO SU “THE GAME”

TORNEO "UN CANESTRO PER IL FUTURO"

2^ Edizione 2010

CATEGORIE UNDER 14 ('96/'97) E UNDER 13 ('97/'98)

1-2-3 APRILE 2010

CAMPI DI GARA:    

PALACAMPUS – CODOGNO

PALAZZETTO DELLO SPORT – SAN MARTINO IN STRADA

PALAZZETTO DELLO SPORT – CALENDASCO

Dopo il successo ottenuto con la prima edizione 2009, l'U.C.C. Assigeco organizza anche quest'anno il Torneo Giovanile "Un canestro per il futuro".

Molte sono le novità per questa stagione. Se la scorsa edizione era riservata alla cat. U14 con 6 squadre partecipanti, quest'anno si raddoppia, con ben 8 squadre per la cat. U14, e 4 squadre che si contenderanno la vittoria finale nella cat. U13.

Altra grande novità è quella che questo evento andrà in scena in ben 3 località diverse. Infatti quest'anno oltre che sul parquet del PalaCampus di Codogno, casa del nostro Settore Giovanile, le partite si svolgeranno anche sui parquet di San Martino in Strada e Calendasco, società affiliate Assigeco, per coinvolgere ed appassionare sempre più persone al nostro magnifico sport.

Notevole la qualità delle squadre partecipanti. Parteciperanno infatti a questa edizione alcune tra le realtà di maggior spicco per risultati sportivi e tradizione del panorama cestistico nazionale.

Avremo infatti per la cat. U14 Assigeco Casalpusterlengo – Armani Junior Milano – Vismara Milano – Tezenis Verona - Vanoli Cremona – Trankwalder Reggio Emilia – Pentabasket Sarezzo – Anzola Emilia, mentre nella cat. U13 scenderanno in campo Assigeco Casalpusterlengo - Armani Junior – Pentabasket Sarezzo – Anzola Emilia.

A contorno del Torneo verranno organizzate una serie di iniziative parallele. Infatti negli spazi interni del Campus troveremo gli stand di Belleri Sport di Casalpusterlengo, lo stand Gastronomico Gusmaroli, il corner di Thomas Foto dove si potranno acquistare quasi in diretta le foto scattate durante le partite, mentre la ristorazione sarà assicurata dal Park Club di Codogno all'interno del Ristorante del Campus. E altre situazioni si potranno aggiungere in corsa.

Inoltre al termine della prima giornata di gare tutti i partecipanti del torneo, i loro allenatori, gli accompagnatori ed i genitori potranno assistere alla partita di campionato di LegaDue tra Assigeco Casalpusterlengo e Snaidero Udine, partita che si svolgerà alle ore 20.30 di giovedì 1 Aprile al PalaCastellotti di Lodi come anticipo per le festività Pasquali.

Ultima sorpresa, riservata ai ragazzi U14, sarà la "gara delle schiacciate", che vedrà esibirsi un atleta per squadra, e che si svolgerà sabato 3 alle ore 16.00, prima della finalissima 1° e 2° posto cat. U14, gara che si svolgerà con il canestro posizionato a metri 2,75 e con una giuria di eccezione.

Come potete vedere il programma è sicuramente interessante, come notevole è lo sforzo organizzativo, che vedrà coinvolte le famiglie dei nostri ragazzi, che ospiteranno alcuni ragazzi delle squadre avversarie, i giocatori più grandi del settore giovanile UCC che si presteranno negli arbitraggi, mentre dirigenti ed appassionati si occuperanno dei tavoli degli ufficiali di gara e di tutto ciò che necessita durante le partite. Grande è il coinvolgimento dei Dirigenti della Consulta dei Genitori, con la supervisione di Gianga Polenghi, Mimmo Del Vescovo e Luca Bertolotti.

Per concludere la speranza è che si metteranno in scena 3 giorni di avvincenti incontri, che diventeranno spunto per trascorrere parte delle festività di Pasqua unendo alle partite la possibilità di conoscere anche fuori dal campo gli avversari sia nuovi che già affrontati in passato.

Intanto sono arrivate le prime iscrizioni per la gara delle schiacciate:

Edoardo Adami per la Tezenis Verona, Hector Beltran per Pentabasket Sarezzo e Daniel Donzelli per la Vanoli Cremona.


 

Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento: