BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


venerdì 5 febbraio 2010

UN BEL DERBY.....UN +19 CHE VALE IL PRIMATO



Dopo l'articolo esaustivo del sito ufficiale, nel quale viene descritta molto bene la partita, metterei l'accento su alcuni dettagli in modo da commentarli con voi:
In primis il coach, che con le giuste rotazioni e le marcature azzeccate ha sempre messo in campo quintetti equilibrati.
Io sto dalla parte di quelli che pensano "le partite si vincono in difesa" e questa sera le difese per me si sono ben comportate. Avendo il difficile compito di fermare Castelli e Fontana, con Vercesi troppo presto in panca prima per falli e poi per un colpo alla coscia, abbiamo concesso alla fine solo 55 punti: direi ottima.
Merito di tutti, ma segnalerei Bristot che ha lottato bene contro i loro lunghi, Navarini che in regia e' una certezza, fa giocare tranquilli i compagni e ha preso piu' rimbalzi di un lungo, Picarelli, a cui e' stato chiesto di giocare molti minuti, con le sue penetrazioni e' stato una spina nel fianco della difesa canturina, Natoli che nel momento dei break va in trans agonistica e con i suoi contropiedi in velocita' e' stato incontenibile. La panchina lunga superiore in particolare nel reparto guardie, consente sempre cambi di qualita'; cito Merga, Restelli, Pinto e Toia che si sono alternati nell'andare a canestro chirurgicamente e con intelligenza. Fumagalli che ha distribuito palloni con ordine e buona visione di gioco e Del Vescovo autore di una bomba da 3 millimetrica. Un po' sottotono Pasculli che non e' riuscito a esprimersi al meglio. Nell'ultimo quarto i nostri ragazzi senza cali di intensita' sono riusciti a piazzare un 19-0 da far scrivere " Mamma butta la pasta" nei titoli di coda .
Il pubblico presente, sia canturino che biancorosso, si e' ben comportato dimostrando maturita' e sportivita'.
Blogger Fabrizio

Nessun commento: