BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


venerdì 5 febbraio 2010

DAL SITO OLIMPIA

Va alla Pallacanestro Olimpia Milano il derby del campionato Under14 Open contro la Pallacanestro Cantù.

Nel big-match dell'ultima di andata, la formazione Armani Junior Under14 sfodera una prestazione in crescendo che consente di portare a casa un importante referto rosa e allungare il distacco dalle dirette inseguitrici in classifica.

Escono decisamente meglio dai blocchi i canturini, che aggrediscono i padroni di casa nelle battute iniziali e con continui ma cospicui vantaggi fanno l'andatura dell'incontro, trovando soluzioni difficilmente contrastabili nel pitturato. I biancorossi, in difficoltà con le rotazioni dovute a situazioni falli scomode; regalano qualche possesso di troppo e sono costretti ad inseguire alla prima sirena (14-19).

Dopo le schermaglie iniziali di secondo periodo, con Cantù avanti 15-21, sono alcune giocate ad alto ritmo a produrre un contro-break di 10-0 che porta i ragazzi in maglia Armani Junior avanti; ma ancora una volta la grande intensità profusa dai biancoblu frena la corsa dei milanesi, e gli ospiti possono rimettere nuovamente la testa avanti, passando a condurre all'intervallo 32-34.

I canturini di coach Rossini non cedono un centimetro, e alla ripresa del gioco si mantengono in vantaggio minimo ma costante fino a metà del terzo periodo, quando un mini-break di 9-0 porta i padroni di casa avanti di 7 lunghezze (50-43); ma nuovamente un contro-parziale ospite mantiene la gara in un appassionante equilibrio al 30' (50-49).

E' nel quarto periodo che emerge una maggiore profondità del roster milanese, con i biancorossi di coach Bizzozero capaci di tirare fuori un parzialone di 19-0 nei primi 6 minuti del quarto periodo che fa scorrerre i titoli di coda su un match giocato ad altissima intensità da entrambe le squadre, e risolto con le accelerazioni costanti dei padroni di casa a colpire gli inevitabili cali di ritmo dei biancoblu.

Martedì 9 febbraio si giocherà al Palalido, in inversione di campo, il recupero della quattordicesima giornata di andata del campionato Under14 Open contro il Basket Sarezzo; mentre il girone di ritorno avrà inizio sabato 13 febbraio con la difficile trasferta di Cremona, squadra imbattuta in casa e capace di vincere tra le mura amiche contro Desio e Cantù.

Domenica 14 febbraio alle 14.30 si giocherà sul parquet della secondaria del Palalido una partita amichevole tra la formazione Armani Junior Under14 ed i parietà della Amatori Basket Pescara; ospiti a Milano per assistere all'incontro di campionato di Serie A tra Armani Jeans Milano e Pepsi Caserta delle 18.15

Armani Junior Milano - Pallacanestro Cantù 74-55 (14-19; 32-34; 50-49)

Armani Junior Milano: Del Vescovo 3, Navarini 13, Fumagalli, Restelli 9, Merga 4, Toia 6, Pinto 3, Picarelli 17, Pasculli, Natoli 9, Vercesi 2, Bristot 8.

Nessun commento: