BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


mercoledì 17 febbraio 2010

DAL SITO AMATORI BASKET PESCARA

Splendida esperienza per l'U14 al PalaLido

I giovani biancorossi dell'U14 hanno vissuto tre giorni indimenticabili a Milano durante i quali hanno potuto arricchirsi sia dal punto di vista sportivo che culturale.

Prima di scendere in campo contro l'Olimpia Milano targata Armani Jeans, migliore formazione lombarda e tra le big italiane, iguerrieri di coach Donzelli, sono stati accolti dal caloroso abbraccio di due tra i migliori ragazzi passati tra i ranghi dell’Amatori: Giovanni D’Arcangelo e Giuseppe Rosato, oggi brillanti universitari al Politecnico di Milano, che non hanno voluto perdere l’atmosfera dello spogliatoio Amatori.

Dopo la visita nel pomeriggio di sabato ad alcuni luoghi simbolo della capitale lombarda (Duomo, Planetario, Castello Sforzesco), domenica, sullo storico parquet del Palalido, si sono confrontati con la squadra milanese. Alla maggiore fisicità dei lombardi, sapientemente preparati da coach Bizzozero, i nostri ragazzi hanno, come tradizione Amatori, contrapposto tecnica e cuore. Dopo un avvio equilibrato, l’Armani Jeans ha piazzato un break che le ha consentito di accumulare un margine di circa 20 punti al termine del secondo quarto. Nel terzo e quarto periodo è emerso il grande orgoglio Amatori che ha consentito alle formazioni di continuare appaiate il confronto, mantenendo sostanzialmente inalterato il divario iniziale fino all’ultima sirena che fissato il punteggio sul 92 a 69 per i meneghini. Il grande pomeriggio di basket si è concluso con la gara di Lega A tra Milano e Caserta a cui i nostri ragazzi hanno assistito cortesemente ospitati dalla Armani Jeans, società alla quale va il sentito ringraziamento per la squisita ospitalità dimostrata nei nostri confronti e che avremo modo di ricambiare nel match di ritorno.

Il team biancorosso, guidato da coach Donzelli e dallo staff dirigenziale Marco Carra, Francesco Ciarallo e Fabrizio Toro, era composto da: Alessandro Bellantuono, Tobia D’Aviero, Marco Colangelo, Alessandro Roberti, Tommaso Di Vincenzo, Stefano Ponziani, Federico Buccella, Costantino Berardocco, Alessio Pacchioli, Dario Mohamed, Luca Di Bartolomeo, Giacomo Di Giovanni, Lorenzo Toro, Giuseppe Klaebisch e Davide Pucci. Purtroppo a causa di un infortunio è rimasto a casa Gianluca D’Alberto.

Nessun commento: