BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


mercoledì 10 febbraio 2010

DAL SITO OLIMPIA

Si chiude con una vittoria casalinga per la formazione Armani Junior Under14 il girone di andata del campionato Under14 Open.

Nel recupero della quattordicesima giornata i biancorossi superano il Basket Sarezzo in una gara giocata a viso aperto e a ritmi molto alti da entrambe le formazioni.

Con un buon primo periodo i padroni di casa si portano avanti; concretizzando la buona gestione di palla contro la pressione con raddoppi bresciana e trovando spesso soluzioni in sovrannumero e canestri facili (28-15 al 10').

Nel secondo periodo gli ospiti aumentano notevolmente l'intensità difensiva, e riescono ad accorciare le distanze in campo aperto convertendo i palloni recuperati in punti facili; Sarezzo si fa pericolosa sul -12 ma sono due buone giocate offensive dei milanesi a mandare le squadre al riposo sul 51-35.

Nel secondo tempo il ritmo della gara rimane molto alto per entrambe le squadre, ma a trarne i benefici maggiori sono i ragazzi di coach Bizzozero; l'Armani Junior allunga in progressione con buone soluzioni da tutte le rotazioni e aumenta il vantaggio fino al 101-67 della sirena finale.

Sabato 13 febbraio avrà inizio il girone di ritorno del campionato Under14 Open e la formazione Armani Junior Under14 farà visita alla quotata Triboldi Cremona.

Domenica 14 febbraio alle 14.30 si giocherà nella palestra secondaria del Palalido un incontro amichevole tra la formazione Armani Junior Under14 e i parietà della Amatori Basket Pescara; che si fermeranno ospiti ad assistere all'incontro di campionato di Serie A tra Armani Jeans Milano e Pepsi Caserta che si disputerà alle 18.15.

Armani Junior Milano - Basket Sarezzo 101-67 (28-15; 51-35; 71-49)

Armani Junior Milano: Del Vescovo, Navarini 9, Fumagalli 8, Restelli 11, Merga 6, Magni 8, Rivaroli 10, Toia 7, Picarelli 20, Natoli 13, Bristot 7, Mangiarotti 2.

Nessun commento: