BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


mercoledì 28 aprile 2010

DAL SITO OLIMPIA

La formazione Armani Junior Under14 "sbanca" l'Aldo Moro di Desio nell'anticipo dell'undicesima giornata di ritorno del campionato Under14 Open.

I biancorossi di coach Bizzozero si impongono alla lunga sui blu-arancio, capaci di giocare punto a punto per l'intera durata del match grazie ad una grande intensità, accompagnata dalla scarsa concentrazione e convinzione che per lunghi tratti dell'incontro ha guidato la manovra degli ospiti.

Partono "sulle punte" i milanesi, che nonostante discrete soluzioni offensive non trovano la via del canestro ma riescono comunque a prendere un piccolo margine (10-15) chiuso subito da due triple consecutive dei padroni di casa che mandano l'Aurora in vantaggio di una lunghezza (16-15) prima che due tiri liberi chiudano il primo periodo con Milano avanti di 1 (18-19).

Nel secondo periodo la grande intensità profusa dai ragazzi di coach Illiano trova terreno fertile contro il calo di intensità degli ospiti, e i padroni di casa allungano fino a toccare le 10 lunghezze di vantaggio sul 34-24 del 15'. Gli ospiti faticano a trovare canestri in un'area ben coperta dalle maglie blu-arancio, che al contrario corrono bene in campo aperto e costruiscono il margine che costringe la panchina milanese al time-out.

Un accenno di reazione costringe Desio a due palle perse che in campo aperto vengono trasformate nel 37-30 dell'intervallo.

Dagli spogliatoi esce un'Olimpia più concentrata, e nei primi due minuti del terzo periodo il riaggancio è cosa fatta; è brava l'Aurora a non mollare neanche un centimetro e a riprendere qualche punto di vantaggio punendo le continue disattenzioni difensive dei milanesi, e a mantenere la gara sul filo dell'equilibrio al 30' (55-55).

Nell'ultimo quarto Desio prova il tutto per tutto e con 1vs1 efficaci rimane incollata ai biancorossi fino a metà periodo, prima che un mini-break di 5-0 porti l'Armani Junior in vantaggio 60-65 . Nei minuti finali la maggiore lucidità dei biancorossi non consente all'Aurora di rientrare, e la precisione dalla lunetta, accompagnata da due buone azioni difensive chiudono l'incontro.

Nel prossimo fine settimana la formazione Armani Junior Under14 Open sarà in campo nel "Memorial Denis Innocentin" di Brugherio; per la prima giornata i ragazzi di coach Bizzozero affronteranno venerdì 30 aprile alle 19.30 i padroni di casa del CGB Brugherio, mentre sabato 1 maggio affronteranno il doppio impegno Ginnastica Torino (ore 10) e Aurora Desio (ore 15).

Domenica 2 maggio, in base ai risultati dei giorni precedenti, si giocheranno semifinali e finali.

I milanesi, privi dei 3 convocati al torneo "Impariamo insieme" del PQN 1996, schiereranno in maglia biancorossa Matteo Fiore, in prestito dalla Robur Saronno.

Aurora Desio - Armani Junior Milano 69-76 (18-19; 37-30; 55-55)

Armani Junior Milano: Del Vescovo, Navarini 20, Fumagalli, Restelli 7, Rivaroli, Toia 2, Pinto 9, Picarelli 17, Natoli 6, Vercesi 11, Bristot 2, Pastori 2.

Nessun commento: