BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


mercoledì 7 aprile 2010

COMMENTI DAGLI ALTRI SITI.....

DAL SITO DELLA FORTITUDO BOLOGNA

Under 14 - Quarto posto per gli Under 14 biancoblù al XIII Torneo di Moncalieri "La colomba fa canestro". Dopo avere vinto abbastanza nettamente il loro girone di qualificazione con Kolbe Torino (82-31), Grugliasco (88-55), Latte Carso Udine (89-62) e il successivo quarto di finale con una ottima Moncalieri (81-74), i biancoblù di coach D’Atri hanno ceduto alla Stella Azzurra Roma per 94-64 nella semifinale.

Persa anche la finalina per il terzo posto contro una ottima Armani Milano (69-48). Esperienza comunque importante per i nostri aquilotti, che hanno potuto rapportarsi con alcune tra le migliori realtà nazionali Under 14, e per i coach che hanno avuto diverse indicazioni sul lavoro da svolgere per proseguire il cammino di formazione. Ora si prosegue nel Campionato Elite che vede i biancoblù scontrarsi con le altre società regionali. Un grande ringraziamento alle squadra cestistica di Grugliasco che ha ospitato con grande trasporto i nostri ragazzi, e in particolare a Roberto Rosso cerimoniere eccezionale. Un ringraziamento anche all'organizazzione di PMS Moncalieri , e al responsabile Frank Visconti.

DAL SITO DELLA BENETTON TREVISO

Grande vittoria degli U14 della Benetton Basket al prestigioso Torneo Pasquale di Moncalieri, una sorta di Finale Nazionale visto che partecipavano le migliori squadre italiane quali AJ Milano, Montepaschi Siena, Virtus e Fortitudo Bologna, Biella, Stella Azzurra Roma, Junior Casale, Moncalieri, Udine e molte altre.
Percorso netto per i biancoverdi di coach Mazzariol che dopo aver vinto il proprio girone grazie alle vittorie con SanMauro, Junior Casale e Biella si sono sbarazzati ai quarti di finale della Ginnastica Torino,

in semifinale hanno battuto l'Armani Milano 87-79 nella partita più bella del torneo, ed in finale, giocata nella splendida cornice del rinnovato Pala Ruffini di Torino, hanno avuto la meglio su una coriacea Stella Azzurra Roma per 59-55.

Oltre alla vittoria finale i giovani biancoverdi si sono aggiudicati anche il premio di MVP andato a Paolo Busetto e quello di Miglior Playmaker assegnato a Federico Milella, ma veramente tutti hanno dato un importante contributo nel corso del torneo.

La società e la squadra U14 della Benetton Basket desiderano ringraziare la Pallacanestro Moncalieriper la perfetta organizzazione e le famiglie e lo staff di San Mauro per la splendida ospitalità che hanno riservato ai nostri ragazzi in questi bellissimi quattro giorni. Un ringraziamento va anche alla SocietàVigor Hesperia Conegliano che ha permesso al proprio tesserato Nicola De Giusti di partecipare al Torneo con la Benetton. Questi i nomi dei vincitori: Nicola de Giusti, Filippo Spessotto, Nahuel De Marchi, Federico Milella, Luca Lenti Ceo, Paolo Busetto, Antonio Marchetto, Simone Tasca, Simone Schiavoi, Lorenzo Dei Tos, George Timpu, Tommaso Gatto, Angelo Martinato.

All.Nicola Mazzariol. Vice Nicolas Zanco, Marco Menegon.

Nessun commento: