BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


giovedì 21 gennaio 2010

DAL SITO OLIMPIA MILANO

Vittoria esterna per la formazione Armani Junior Under14, che infligge alla Blu Orobica Bergamo la prima sconfitta casalinga della sua stagione nella dodicesima giornata di andata del campionato Under14 Open, al termine di una partita non sempre bella, ma comunque di grande sostanza ed impegno da entrambi i lati del campo.

Escono meglio dai blocchi i biancorossi, che alternando le soluzioni offensive si portano subito avanti di 8 lunghezze (3-11 sul time-out chiamato dalla panchina di casa); il tentativo di allungo è però frenato dalle soluzioni nel pitturato dei padroni di casa, che restano a contatto e, con una tripla dall'angolo a fil di sirena, si riavvicinano a -1 (18-19).

Nel secondo periodo l'impatto delle rotazioni milanesi produce un buon parziale, e nonostante l'iniziale sorpasso bergamasco, e alcuni errori contro la pressione con raddoppi chiamata dai "blu", l'Armani Junior ci impiega poco a rimettersi in sesto e dà anche la sensazione di poter scappare, volando sul +10 dell'intervallo (27-37).

Al rientro a canestri invertiti, dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio che vedono ancora gli ospiti avanti di 10 lunghezze (37-47 al 25'); due palle perse ospiti danno il "la" alla rimonta orobica, che vede i ragazzi di coach Martini riavvicinarsi al 30' (48-51), e addirittura impattare nei primi possessi dell'ultimo periodo (52-52 al 34') grazie soprattutto alla serata di grazia nelle percentuali da fuori.

Sono bravi i ragazzi di coach Bizzozero a mantenere la concentrazione e la lucidità, e a piazzare a loro volta un maxi-break di 5-22 negli ultimi 5 minuti di gioco, grazie ad un grande lavoro difensivo che regala numerosi sovrannumeri e buone giocate a difesa schierata; e che permette ai biancorossi di fissare il tabellone sul 57-74 finale.

Il prossimo impegno della formazione Armani Junior Under14 sarà la partita casalinga di sabato 23 gennaio; ospite in palestra secondaria al Palalido la Blu Celeste Lecco.

Blu Orobica Bergamo - Armani Junior Milano 57-74 (18-19; 27-37; 48-51)

Armani Junior Milano: Navarini 7, Fumagalli 2, Pogliaghi, Restelli 4, Merga, Toia 2, Pinto 1, Picarelli 20, Natoli 16, Vercesi 14, Bristot 8.

Nessun commento: