BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


giovedì 21 gennaio 2010

DAL SITO COMARK BERGAMO

Sfuma a pochi minuti dal termine il sogno dei giocatori bergamaschi di infliggere il primo stop in due anni in partite ufficiali di Campionato Open all’Olimpia Milano di Bizzozero. La corazzata milanese arriva al PalaFacchetti come unica imbattuta nel girone Open, e carica di giocare il match forse contro la compagine che le ha tenuta testa in Lombardia più di chiunque altro.

I primi 36 minuti confermano ciò, con i padroni di casa spesso sotto ma sempre molto vivi. L’inizio non è dei migliori. Vercesi domina sotto le plance, mentre Picarelli trova facili canestri dalla media. Martini è costretto a chiamare il time-out sul 3 a 11. A suonar la carica è capitan Tonini, che riporta sotto i suoi tenendo testa ai lunghi milanesi. Franzosi sbaglia l’ultimo tiro del quarto, ma Verri recupera il rimbalzo è mette dall’angolo la bomba del -1.

Sara’ la prima delle innumerevoli rimonte dei padroni di casa, che spesso subiscono break da Navarini e compagni, per poi rialzarsi. Andati al riposo sul -10, grazie all’ottima prova della panchina il terzo quarto e’ da incorniciare, e solamente per l’errore allo scadere di tempo di Lussana (ancora prova tutta sostanza) non si riesce a chiudere il quarto col minimo scarto possibile.

Il quarto quarto resta in equilibrio, grazie alla carica agonistica di Ornaghi ed alle bombe di Ferri. Sul 52-52 a 4 minuti dal termine si profila un finale da ricordare al PalaFacchetti. Al contrario le pessime soluzioni offensive con conseguenti contropiedi ospiti, uniti a veri orrori difensivi fa si che la formazione di Bizzozero prenda il largo.

La coppia Picarelli-Natoli si dividono la corona di MVP, ma Vercesi si è sentito non poco sotto canestro, specialmente dopo la rinuncia a Tonini, fresco rientrato dall' influenza.

Complimenti all’Armani Junior per il primato e per l’imbattibilità che ormai dura da ben due anni. La Comark ha sognato di ripetere l’impresa del Bresciani dello scorso anno, ma proprio come a Cantù a 3 minuti dal termine ha smesso di giocare e ha lasciato i due punti agli avversari. Peccato, altra prova gagliarda contro una diretta pretendente ai gradini alti in Lombardia, ma coincide con la seconda sconfitta stagionale…
Comark Bergamo-Armani Junior Milano 57-74 (27-37)

Comark: Biffi 3,Franzosi 4,Flaccadori 10,Verri 3, Savoldelli, Lussana 3, Baldi 5, Silva , Ferri 9, Tonini 6, Ornaghi 7, Viviani 7.All.Martini
Armani: Navarini 7, Fumagalli 2, Pogliaghi, Restelli 4, Merga, Toia 2, Pinto 1, Picarelli 19, Natoli 18, Vercesi 14, Bristol 6, Pastori. All. Bizzozero

Arbitro: Merisio di Caravaggio

Parziale dei quarti: 18-19, 9-18, 21-14, 9-23

Note: Viviani (Comark) uscito per cinque falli. Falli commessi Comark: 21, Armani 20. Tiri da 3: Comark 6 (2 Ferri, 1 Flaccadori, Viviani, Ornaghi, Verri).

Nessun commento: