BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


mercoledì 20 maggio 2009

VARESE VINCE CON BERGAMO

Vittoria di prestigio per il gruppo U13 Robur et Fides contro Bluorobica Bergamo, 1° classificata del girone 2 Lombardia, nell’andata dei quarti dei play off Open.
70-67 il punteggio finale, frutto di una prestazione finalmente tornata gagliarda e tutto cuore dei ragazzi di coach Besio.
Bluorobica molto ben preparata tecnicamente e con principi già avanzati tatticamente, però fisicamente meno soffocante rispetto a gruppi come Armani, Cantù e anche Desio.
Partita di sorpassi: inizio a favore di Bergamo, rimonta di Varese (max +5 sul 29-24 nel secondo periodo), parziale di 9-0 esterno (29-33) con Varese che ricuce e chiude in vantaggio alla pausa lunga, prendendo coscienza di potercela fare.
Bergamo fugge nel terzo quarto fino al +9 (45-54) ma Varese rientra, riprendendo inerzia con la bomba di Cattalani sulla sirena dell’ultima pausa. Ultimo quarto punto a punto fino alla fine, con arbitraggio che scontenta entrambi i coach (Besio per la sproporzione dei falli fino a due minuti dalla fine e Martini per la difesa molto staccata sul lato debole di Varese).
Per la Robur 38% ai liberi compensata però da un’ottima % nelle triple: 5 a segno con Bianchi, Cappelli, Cattalani (2) e Bacchiega.
Alla fine larghi sorrisi in casa Robur, nonostante sia solo l’andata e i soli 3 punti di scarto, ma nessuno può più togliere a Besio e ai suoi ragazzi almeno la soddisfazione per questa vittoria.

Gara di ritorno vs Bluorobica, giovedì 21 maggio, ore 20.00 @ PalaBlu di Treviglio

Nessun commento: