BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


mercoledì 13 maggio 2009

BASKET-TI-AMO. Gianmarco Pozzecco e Dino Meneghin vi invitano ad una giornata “Speciale”.

La Sport e la Pallacanestro sono un linguaggio universale, uno strumento attraverso cui tirar fuori il massimo dell’individuo: lo sanno bene Marco Calamai ed i suoi ragazzi. Proprio dal lavoro dell’ex coach di Venezia e Livorno nasce l’iniziativa promossa dall’associazione “Velocifero” che, con la collaborazione dell’Olimpia Milano, vi invita ad una giornata di basket più speciale che possiate immaginare.
Niente schiacciate, ma emozioni analoghe nel portare in campo 4 formazioni miste di atleti normodotati e disabili mentali. Sabato 16 Maggio, presso la nuova tensostruttura Armani Junior all’interno del Palalido di Piazza Stuparich questi atleti si affronteranno in un quadrangolare sotto gli occhi del Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Dino Meneghin, e dell’ex-mosca atomica, oggi “frontman” del basket televisivo italiano e della stessa Olimpia, Gianmarco Pozzecco.
Palla a due alle ore 9.30 tra “Dream Team – Over Limits” Milano e “l’Annabella 87 – Special Team” di Pavia, poi sarà la volta degli “Happy Orange” di Cava Manara e del “C.A.T. Basket Team” di Vigevano.
Appuntamento a Sabato 16 Maggio, per ricordare e ricordarci che lo Sport non è solo quello iperpatinato dei palazzetti luccicanti, ma che lo spirito del nostro gioco è lo stesso a partire dalla semplice spontaneità di questi ragazzi “speciali”, passando per il mondo giovanile – troppo spesso contaminato da eccessiva tensione – fino alle schiacciate ed ai canestri a fil di sirena della serie A. Una lezione che non è mai troppo tardi per imparare, o rispolverare.

Nessun commento: