BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


mercoledì 10 dicembre 2008

I NOSTRI PROSSIMI AVVERSARI .......POPZ CINISELLO

Under-13 Open: ASA vs PALLACANESTRO MILANO...
Prosegue in modo decisamente positivo la marcia degli U13, sia dal punto di vista del risultato, sia, soprattutto, per quanto riguarda i progressi nel gioco e nella maturità agonistica.
La quarta giornata del Campionato Open vede opposta ai padroni di casa dell’Asa Popz la quotata Pallacanestro Milano, formazione di consolidate qualità tecnico-tattiche e capace, negli ultimi 3 tornei provinciali, di due vittorie ed un terzo posto, e la sfida si preannuncia intensa e spettacolare; i nostri ragazzi entrano sul parquet decisi a dimostrare che l’ottimo lavoro svolto in settimana in allenamento è stato davvero proficuo e, nonostante un certo imbarazzo nel contrastare un sistema di gioco degli avversari più smaliziato e più “tattico”, mettono sul piatto cuore e gambe per un parziale equilibratissimo, che infatti si conclude sul 18 pari. Il secondo quintetto prosegue l’opera iniziata nel primo quarto, ponendo un’attenzione ancora maggiore alla fase difensiva; i centimetri parlano a favore dei padroni di casa, gli ospiti, sistematicamente stoppati sotto canestro, si rifugiano nel tiro da fuori, ed il risultato comincia a pendere dalla parte dell’Asa Popz.
Dopo l’intervallo lungo, forse raffreddati dalla temperatura ambientale, che il calore dei tifosi non riesce a riscaldare, un parziale di 0 a 5 in 7 secondi rimette immediatamente in gioco la PallacanestroMilano , ma l’Asa Popz non si scompone e, ricominciando a macinare il proprio gioco, ristabilisce le distanze, portandosi alla fine del terzo quarto sul 56 a 42. Partita finita? Con la Pallacanestro Milano è una considerazione che non si può fare fino all’ultima sirena, ed infatti, approfittando anche di un lieve calo fisico e di concentrazione dei nostri atleti, gli ospiti riescono a ricucire parzialmente lo strappo; la serenità e la freddezza ai liberi dei padroni di casa riescono comunque a contenere l’intensità agonistica dei milanesi, ed il 40° vede Cinisello avanti di 10 punti.
Prossimo incontro, domenica 14 alle 15:30 contro AJ-Armani Jeans, sfida affascinante contro un grande nome; contiamo su un grande pubblico!
RISULTATO FINALE:
ASA POPZ – PALLACANESTRO MILANO 74 - 64 (18-18;18-10; 20-14; 18-22)

MARCATORI
ASA POPZ: 48 Siberna, 8 Giambelli, 6 Salvucci, 5 Forte, 2 Palladini, Salamone, Livolsi,1 Gallo t.l.: 15/25
PALLACANESTRO MILANO:18 Fontana, 16 Garcea, 15 Ottone L., 7 Della Vedova, Ottone P., 1 Ferracin. t.l.: 8/24
Attenzione a Siberna il n.15 ne ha fatti 48 e 43 la gara precedente, ci vorra' una super difesa
Grazie a Cesare per la ricerca

3 commenti:

Rivas ha detto...

Grande Fabry che trova tutte le notizie !!!
Con questo ufficio stampa e investigazioni e le risprese di Claudio siamo imbattibili, se non sul campo, almeno nell'organizzazione !!!
Notizie sulla foto "lavorata" da Claudio sulle tribune di Saronno?

Anonimo ha detto...

Dongiovanni non l'ho visto ieri all'allenamento, penso che domani (sabato) porti la foto su chiavetta da dare a Cesare....ciao

Rivas ha detto...

Davide Dongiovanni non c'era ieri perchè ha la febbre. Domani comunque viene Claudio e domenica ci vediamo tutti a Cinisello, così facciamo il punto di tutte le cose in sospeso. Per il 21 alla pizzata della squadra ho una proposta. Tra l'altro mi dici che sei visto che esci come anonimo?