BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


lunedì 15 dicembre 2008

DAL SITO DELLA POPZ CINISELLO....


La quinta giornata del Girone 1 del Campionato Open Under 13 vede l’AJ Armani Jeans (4 vittorie su 4 partite e scarto medio di 43 punti.....) far visita all’ASA Popz, e grande è l’attesa per l’incontro con un avversario tanto prestigioso.
Le prime fasi della partita confermano quanto si era già capito durante riscaldamento, e cioè che l’aspetto fisico/atletico è nettamente a favore dei milanesi; i padroni di casa, però, non hanno nessuna intenzione di stare a guardare gli avversari e, ribattendo punto su punto, mettono il naso avanti nel punteggio un paio di volte, per un primo quarto che termina sul 22 a 19 per AJ; il secondo periodo inizia ancora sul filo dell’equilibrio, prima che la panchina lunga (ed alta) degli ospiti prenda il sopravvento, soprattutto in fase difensiva, lasciando all’Asa Popz solo 9 punti, tanto che l’intervallo lungo vede l’Olimpia avanti di 15 punti.
Tornati in campo, un parziale di 10 a 2 fa temere che Milano possa scappare, ma un provvidenziale time-out chiamato da coach Bruno, unito all’innesto di forze fresche in casa Asa, produce una reazione efficacissima, che porta ad iniziare l’ultimo quarto sul meno 8. Cinisello ci crede ancora, ma la possibilità che ha l’AJ di ruotare 12 elementi di ottimo livello le consente di mantenere ed incrementare il divario, fino al definitivo + 17, in un incontro spettacolare, corretto, ben giocato da entrambe le squadre ed ottimamente diretto da Walter Ghilardi.
Ottima la prestazione difensiva dei tigrotti, tutti determinati a dimostrare di poter reggere il confronto con qualunque avversario; domenica prossima, partita in trasferta a Saronno, prima della pausa natalizia. Se continueranno l’impegno e l’applicazione in allenamento, seguendo le istruzioni di Bruno e Antonella, i risultati verranno di sicuro.
ASA POPZ – AJ ARMANI JEANS 66 – 83 (19-22; 9-21; 25-18; 13-22)

MARCATORI ASA POPZ: 32 Siberna, 14 Forte, 10 Gallo, 4 Palladini, 3 Salvucci, 2 Giambelli, 1 Rivera. T.L.: 10/32
MARCATORI ARMANI JEANS: 15 Pinto, 13 Picarelli, 12 Merga, 10 Natoli, 8 Navarini, 6 Del Vescovo, Vercesi, Caserta, 4 Saino, 2 Dongiovanni, 1 Pogliaghi. T.L. 9/19

Nessun commento: