BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


venerdì 11 giugno 2010

DA BASKETCAFE' DI DR J

Adesso possiamo dirlo : grande squadra l 'armani '96. Nell'insieme , oltre ad alcune individualità che fanno la differenza nei momenti decisivi, è una squadra dotata tecnicamente , fisicamente e con un allenatore che ha saputo costruire un gruppo unito e determinato. In più gioca senza aiuti e aiutini ( blocchi, zonetta, etc.).
Due anni di tutte vittorie ( in Lombardia) sono un traguardo veramente notevole anche perchè gli avversari di valore nella classe '96 non mancano : complimenti anche a Desio, Cantù e Bergamo e arrivederci al prossimo anno !!!

Come non essere d'accordo. Credo anch'io che il risultato raggiunto dai ragazzi di "Bizzo" sia veramente notevole e probabilmente il record di zero sconfitte in 2 anni e 2 titoli regionali vinti non sarà facile da eguagliare per nessuna squadra a venire.
E come si fà a non ringraziare i ragazzi di tutte e 4 le squadre che hanno dato vita a 4 incontri veramente appassionanti con la ciliegina sulla torta della finalissima di ieri sera.
Partita spettacolare, intensa, emozionante, palpitante giocata da tutte e 2 le squadre ai massimi livelli.
A parte gli ultimi 3 minuti, mai un divario superiore ai 5/6 punti con piccoli mini break da entrambe le parti a ricucire gli strappi per non "far andar via" l'avversario.
Complimenti vivissimi a Cantù che non ho mai visto giocare così bene con un giocatore, di cui non faccio il nome perchè considero il basket un vero gioco di squadra ma che chi era presente individuerà facilmente, che ha disputato una partita semplicemente stratosferica.
Complimenti a tutto il roster che alla fine applaudiva gli avversari di Milano riconoscendene la meritata (anche se sudatissima) vittoria: veramente un gran nobile gesto che li qualifica come molto più maturi di quanto la loro età anagrafica possa far supporre.
Complimenti al loro allenatore per come ha saputo gestire il match.
Complimenti anche ai 2 arbitri che hanno fatto la loro parte in maniera eccellente.
E infine un grazie di cuore a tutti i ragazzi dell'AJ (compresi, ovviamente, quelli che non hanno potuto disputare la finale) per le emozioni che ci hanno regalato in questi 2 anni; siete stati veramente bravi e ieri avete dimostrato, per l'ennesima volta, di avere un carattere e un cuore grandissimo perchè non era facile vincere una partita così: bravissBRAVISSIMISSIMI!!!
Non posso chiudere senza un ringraziamento anche a Bizzo (e ai suoi validissimi collaboratori: Pippo, EXpo, Luca e il mitico Giuliano): ha condotto questa squadra in maniera perfetta facendo crescere i ragazzi sia da un punto di vista tecnico che soprattutto caratteriale dando una mano a noi genitori nella delicata fase della vita che stanno attraversando i nostri figli, quella dell'adolescenza.
Un augurio a tutti quanti di proseguire così anche l'anno prossimo dove le squadre Lombarde dovranno confrontarsi con realtà extraregionali ma son sicuro che, rubando la citazione alla scena di un famosissimo e meraviglioso film: QUANDO IL GIOCO SI FA' DURO, I DURI INIZIANO A GIOCARE...
Buon basket a tutti

Nessun commento: