BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


lunedì 14 dicembre 2009

DAL SITO DELL'ASA CINISELLO

.....intervallo lungo, Armani Jeans - Asa Popz 34 – 35.
Cosa dite, miei pochi ed affezionati lettori? Pensate forse che l’avvicinarsi del Natale abbia alterato le mie capacità percettive? Sbagliate, cari Alen e Angelo, perché il risultato è esatto, e rispecchia fedelmente l’andamento di un incontro che i tigrotti interpretano con lo spirito giusto, “sputando sangue” in difesa ed esprimendosi in attacco con scioltezza e velocità, e prendendo in contropiede un’ AJ che non si aspettava una tale intensità da parte dei nostri ragazzi.
Per non illudervi ulteriormente vi anticipo che alla fine la vittoria dei Milanesi è stata netta, ma la partita è risultata comunque avvincente, disputata alla presenza di un folto pubblico che, alla fine, ha tributato il giusto applauso alle due formazioni in campo, capaci di esprimere un gioco spettacolare e concreto.
Ma ripartiamo dall’inizio, ossia da quando i tigrotti, per nulla intimoriti dal blasone e dall’immacolato ruolino di marcia dei padroni di casa, ribattono punto su punto ai meneghini e, con una splendida prestazione collettiva, chiudono il quarto sul -1. Resta altissima la concentrazione dell’Asa nel secondo periodo, con i nuovi entrati che contribuiscono, mattoncino su mattoncino, alla costruzione di un sorprendente parziale di 18 a 16, che ci porta alla sirena di metà incontro sul + 1.
Al rientro in campo l’Olimpia intensifica la difesa, potendo contare su rotazioni molto più ampie, e comincia a dare una prima spallata al risultato, anche se Cinisello continua a giocare bene, pur perdendo un po’ di efficacia in attacco; nell’ultimo quarto la panchina più profonda e più “fresca” dell’Armani riesce ad aver ragione dei tigrotti, ormai a corto di fiato e di gambe, e permette ai padroni di casa di ampliare il divario finale, per un risultato che in ogni modo non mortifica i nostri ragazzi, ma anzi sarà di sprone per continuare a lavorare bene in settimana
.

Nessun commento: