BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


martedì 14 aprile 2009

DAL SITO DELLA COMARK....

L'Olimpia Milano si aggiudica la 1^ edizione del Torneo "Un canestro per il futuro" di Codogno dopo una partita comandata dall'inizio alla fine contro i nostri Under 13. Partita difficile per i bergamaschi, che arrivano all'ultimo atto del primo torneo pasquale anche privi dello scavigliato dell'ultimo momento Lussana.

Nonostante i cambi liberi, gli arancioblu hanno difficoltà con la rotazione in quanto i prestiti ovviamente faticano ad entrare un meccanismo ormai collaudato e l'intensità di alcuni elementi mancanti si fa sentire non poco. E' proprio l'intensità il fattore determinante nel primo break che risulterà decisivo ai fini della partita.

I ragazzi di Bizzozero entrano in campo carichi come delle molle, e al contrario del Torneo giocato a Treviglio il Dicembre scorso raddoppiao con frequenza mettendo inizialmente in difficoltà Biffi e compagni. Pronti via e dopo 5 minuti si è subito sul -18, con Navarini e Natoli che colpiscono in continuazione la difesa bergamasca.

Grazie al contropiede i ragazzi di Braga tornano in partita grazie alle ottime giocate di Biffi prima di andare al riposo sul -14 (40-26). Nel terzo quarto altra reazione dei nostri che si portano a -9 lunghezze, ma i problemi di falli e la superficialità nei passaggi, a fine terzo quarto fa volare la scarpette rosse ancora sul +19. Gap che rimarrà quasi costante anche nel quarto quarto, dove i bergamaschi cominciano a pensare al Garbosi.

Nel Milano da segnalare, oltre le solite prove di Navarini, Pinto e Natoli, la prestazione del prestito Bristot di Milano Tre, autentico dominatore sotto i tabelloni e decisivo nel break decisivo a fine terzo quarto.

Per la Comark la consapevolezza di potersela giocare contro i pari età milanesi, cioè senza dubbio la miglior formazione nel panorama lombardo nella categoria Under13. Ora sotto col Garbosi, venerdì appuntamento a Gazzada Schianno per il girone di qualificazione con Leoncino Mestre, Novara e Arezzo...

Finale 1°-2° posto - Torneo a Codogno
Armani Junior Milano - Comark Bergamo 75-53

Nessun commento: