BENVENUTI SPORTIVI AMANTI DEL BASKET


martedì 27 gennaio 2009

DAL SITO DELLA ROBUR VARESE......

Varese: Traini ne, Dongiovanni 10, Bianchi 7, Cappelli 4, Vescovi 19, Cattalani 3, Corsaro 20, Spertini, Ermolli 5, Consonni, Müllejans 7, Bacchiega 1. All. Besio.
Milano: Del Vescovo 4, Navarini 22, Fumagalli 12, Pogliaghi 2, Magni 2, Rivaroli 4, Picarelli 8, Pinto 3, Caserta 2, Pasculli 4, Natoli 19, Vercesi 9. All. Bizzozero.
Bella partita sabato al centro Robur ma purtroppo seconda sconfitta stagionale per i ragazzi ’96 di coach Giulio Besio: al cospetto di un avversario blasonato come l’Armani Junior Milano, tuttora imbattuta in campionato, i roburini, autori di una prova gagliarda, hanno però tenuto botta quasi fino alla fine, rendendo la vita difficile agli avversari, tutti molto aggressivi e quasi tutti grandi e atletici.La partenza è stata positiva, anche con qualche vantaggio interno, ma la Robur nel primo quarto ha sofferto le incursioni di Natoli e il fatto di riuscire a mandare a canestro solo Vescovi e Corsaro. Nel secondo quarto, quando ci si poteva aspettare una “marea bianco-rossa” è stata invece la difesa Robur a salire in cattedra, concedendo solo 13 punti agli avversari e impattando a quota 40. Scappa ancora via l’Armani nel terzo quarto ma la Robur ha la forza di reagire e di restare in partita: l’ultima fiammata riporta i bianco-blu a -5 a 4 minuti dalla fine (70-75), prima che il talento cestistico di Navarini, vecchia conoscenza dei tornei minibasket PSG che ha imperversato per tutta la partita, cancelli definitivamente ma non senza fatica, qualche brivido che forse è serpeggiato nelle file di Milano.Buono l’atteggiamento dei ragazzi Robur, che hanno lottato senza subire oltre misura lo strapotere fisico avversario, ma è necessaria maggiore attenzione alle palle perse banali, ai liberi, ad aiutare i compagni in difesa: ci vuole migliore applicazione in allenamento per crescere anche in personalità!Ripartendo con orgoglio dalla consapevolezza che questa partita ha dato, ma pronti per fare un altro passo in avanti, il prossimo incontro di campionato sarà domenica 8 febbraio, ore 11.00, al Centro Roburet Fides, vs. Pallacanestro Cantù.
Pubblicato da ROBUR ET FIDES a
9:57 AM

Nessun commento: